Il primo crowdfunding live di Tinaba, in diretta al Mashable Social Media Day 2017
mashable social media day

mashable social media day
 
In 12 minuti, 400 euro raccolti e oltre 60 persone coinvolte: sono questi i numeri del primo crowdfunding live lanciato da Tinaba durante il Mashable Social Media Day 2017.
 
Nella cornice del Talent Garden Calabiana, venerdì scorso, 20 ottobre, abbiamo infatti lanciato – per la prima volta live – dal palco del Mashable Social Media Day una raccolta fondi in tempo reale tramite la funzione “iniziative pubbliche” di Tinaba. Una sfida al pubblico, ma anche a noi stessi, a poche ore dal rilascio della nuova versione della App.
 
Dodici minuti è il tempo impiegato da Matteo Arpe, ideatore e fondatore di Tinaba, per creare – durante il proprio speech – l’iniziativa pubblica di raccolta fondi dall’App, invitando il pubblico del Mashable a dare il proprio contributo. Una manciata di minuti in cui Tinaba ha fornito una prova concreta della propria forza, stupendo i presenti in sala e scatenando l’apprezzamento degli utenti sui social network.
 
Nel corso delle ore successive il numero di contributi all’iniziativa pubblica è cresciuto ulteriormente, grazie al passaparola spontaneo tra i partecipanti all’evento e alla visibilità assicurata all’iniziativa pubblica nella sezione “All” di Tinaba.
 
Sono stati così raccolti oltre 1.000 euro da più di 100 donatori diversi. Il ricavato del crowdfunding è stato consegnato ai vincitori della startup competition organizzata dal Mashable Social Media Day: al termine della competizione la nostra co-CEO Elena Lavezzi ha trasferito via Tinaba – sempre live – la somma raccolta ai tre vincitori della competition, i fondatori di FitPrime.
 
mashable social media day startup competition

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.