Regali di Natale: cinque App gratuite per i tuoi acquisti social
app natale regali acquisti social

Chi l’ha detto che per condividere la magia del Natale si debba aspettare il 25 dicembre? Grazie alla tecnologia anche il momento della scelta dei regali e degli acquisti può diventare “social”, facendosi aiutare dai parenti, dagli amici o da perfetti sconosciuti a trovare nuove idee o raccogliere i soldi necessari per un regalo memorabile. Un suggerimento? Ne abbiamo scelti ben cinque.

Vintag, la prima app di social shopping dedicata al mondo vintage. Vintag è una piattaforma gratuita e sicura dove è possibile acquistare oggetti vintage da altri utenti o mettere in vendita i propri. Prima ancora che un marketplace, Vintag è un social network che riunisce dentro un’unica piattaforma una community di persone appassionate di oggetti dal sapore retrò ma dal fascino inconfondibile. Solo per intenditori.

Etsy, per chi ama l’artigianato. Oltre 29 milioni di utenti nel mondo per questa app (e sito web) che ha rivoluzionato una volta per sempre il mondo dell’artigianato. Meno intuitiva di altre app più recenti, ma con uno dei maggiori assortimenti di oggetti e vestiti che non si possono facilmente trovare due volte e un affidabile sistema di recensioni dei venditori. Come un mercatino, ma con bancarelle e venditori provenienti da ogni luogo del mondo, con oltre 35 milioni di oggetti in vendita tra gioielli, vestiti, calzature, articoli per la casa, giocattoli e vintage. Per chi ha già regalato di tutto, o quasi.

Vestiaire collective, per la compravendita di abiti e articoli di lusso di seconda mano. Rimanendo nell’ambito del social shopping, la soluzione per chi vuole regalare abiti e articoli di lusso senza spendere una fortuna è Vestiaire Collective, con oltre sei milioni di utenti che acquistano ogni giorno oggetti di seconda mano firmati Chanel, Louis Vuitton, Céline, Gucci, Hermès, Rolex e Cartier. Ogni settimana vengono aggiunti 20 mila nuovi articoli in media, suddivisi tra oltre quattromila brand di borse, vestiti, scarpe, gioielli e orologi. Per non sfigurare.

Xtribe, il regalo che cerchi è vicino a te. Premiata come “Eccellenza dell’Anno” in ambito Innovazione Mobile Solutions a Le Fonti Innovation Awards, Xtribe è un marketplace non convenzionale con cui gli utenti possono trovare prodotti e servizi di aziende, ma soprattutto privati, nelle immediate vicinanze. Tramite App è quindi possibile individuare il venditore più vicino, contattarlo attraverso la chat interna e incontrarlo di persona per concludere l’affare. Per risparmiare, e fare nuove conoscenze.

Tinaba, per condividere le spese con amici e parenti. Prima App di gestione social di denaro al mondo, Tinaba è una App che consente di pagare nei negozi, risparmiare in automatico, investire e condividere le spese, creando una “cassa comune” con i propri amici o famigliari. Chi si registra alla App ottiene gratuitamente una Carta prepagata tramite cui fare acquisti in tutti i negozi senza commissioni, ricaricando la Carta dalla App con i soldi del proprio Conto o con quelli di una cassa comune. Per la vita di ogni giorno, non solo a Natale.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.