Le app che migliorano la tua vacanza - Tinaba

Pochi giorni a Ferragosto. Per molti le vacanze sono alle porte, qualcuno le ha iniziate già da un po’, altri stanno ancora definendo gli ultimi dettagli prima della partenza. Che tu sia già in viaggio o tra chi si organizza last minute non puoi farti mancare alcune app che ti aiutano nella progettazione e gestione della tua vacanza. Partiamo con ordine: prendi il tuo smartphone, apri lo store e preparati al download…

Ho deciso dove andare, ma come mi organizzo?

Per scoprire i migliori angoli da visitare con consigli e recensioni di reali viaggiatori c’è Minube che, con consigli su posti da vedere, dove mangiare o dormire, permette di creare una guida personalizzata, e utilizzarla offline in qualsiasi momento. Una valida alternativa è TripIt-Travel Planner che organizza nei minimi dettagli il tuo itinerario. Raccoglie insieme tutte le tue prenotazioni: dagli spostamenti agli hotel, dai monumenti da visitare agli eventi a cui partecipare aiutandoti a seguire il tuo programma di viaggio con il minimo sforzo. Per le prenotazioni invece puoi ricorrere a Momondo che trova il volo e l’hotel più conveniente a seconda delle tue esigenze e del budget e consente la prenotazione direttamente da smartphone.

È ora di fare la valigia

L’app fondamentale per preparare un bagaglio impeccabile e senza fatica è PackPoint. Aiuta a organizzare la propria valigia in base alla durata del viaggio, alle condizioni climatiche della destinazione e alle attività in programma. Una volta preparata la lista, PackPoint la salva e ti consente di condividerla con amici e parenti che viaggeranno con te.

E una volta arrivato..

Avrai sicuramente bisogno di collegarti ad un wifi. WiFi Map è l’applicazione che fornisce un elenco costantemente aggiornato di reti libere e password (disponibili mappe offline) in tutto il mondo permettendoti di rimanere connesso ovunque gratis trovando le reti più vicine a cui collegarsi.

Se sei interessato a particolari visite nelle città c’è a disposizione l’app GetYourGuide che consente di trovare ed organizzare escursioni e visite in anticipo o last minute prenotando direttamente da app e sfruttando il gps per scoprire cosa puoi fare intorno a te.

Per i pagamenti

Invece ci pensa Tinaba che ti accompagna in tutte le fasi della tua vacanza. Con Tinaba infatti puoi gestire il tuo denaro direttamente da app con la possibilità di usare la tua carta prepagata per i pagamenti online e all’estero. In fase di organizzazione puoi spostare istantaneamente l’importo desiderato dal tuo wallet alla carta per effettuare il pagamento delle prenotazioni. Una volta in viaggio invece, hai la comodità di gestire tutto il tuo denaro da smartphone, puoi creare conti condivisi per affrontare le spese comuni con i tuoi compagni di viaggio e non dovrai più temere il furto del portafogli o della carta, ti basta avere lo smartphone con te ed il gioco è fatto.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.