Fai del bene con Tinaba: la raccolta fondi di questa settimana di 1 Caffè Onlus
diritti al cuore onlus

Un camper, da allestire come unità mobile di primo soccorso, a disposizione di persone senzatetto, transitanti e migranti, per realizzare visite mediche gratuite e fornire la massima privacy ai pazienti a cominciare da quelli più giovani, donne in gravidanza o sole, e anziani non autosufficienti.

È questo il progetto di Diritti al Cuore Onlus, selezionato dal nostro partner 1 Caffè Onlus per la raccolta fondi di questa settimana su Tinaba, che ha come obiettivo quello di migliorare le condizioni di salute di migranti, richiedenti asilo e titolari di protezione sussidiaria e umanitaria, monitorandone le condizioni di salute e intervenendo, ove necessario, con farmaci e presidi adeguati.

Le donazioni raccolte saranno quindi utilizzate per allestire il camper e acquistare i farmaci e il materiale sanitario richiesto in situazioni di emergenza sanitaria, soprattutto per il contrasto alle patologie più contagiose.

È possibile sostenere il progetto dal 10 al 16 dicembre 2018, donando un importo a piacere attraverso l’iniziativa pubblica “Dona 1 Caffè” presente nella sezione “Bacheca” della App Tinaba (o, in alternativa, sulla landing page dedicata). Tutti i progetti di raccolta fondi su Tinaba non prevedono commissioni a carico del donatore o di chi riceve la donazione: per la prima volta, ogni euro donato è un euro che arriva a destinazione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.