Fai del bene con Tinaba: il progetto di questa settimana con 1 Caffè Onlus
helpcode italia onlus

Una cucina a basso impatto ambientale per preparare il pasto scolastico, spesso l’unico della giornata, per i figli di una delle etnie più svantaggiate e vulnerabili del Nepal (l’etnia Chepang).

È questo l’obiettivo della raccolta fondi di Helpcode Italia Onlus, che lavora in Nepal dal 2005 per garantire ai bambini dell’etnia Chepang il diritto all’istruzione e a una migliore qualità della vita, selezionata dal nostro partner 1 Caffè Onlus per la raccolta di questa settimana su Tinaba.

Per raggiungere la scuola (in una regione dove il tasso di analfabetismo è superiore all’80% del totale della popolazione) i bambini sono oggi costretti a percorrere lunghi tratti a piedi, a stomaco vuoto e spesso senza scarpe su impervi sentieri di montagna. Oltre alla mensa, il progetto di Helpcode Italia Onlus servirà anche a garantire la distribuzione di kit scolastici ai bambini che frequentano la scuola primaria di Handikola.

Come donare

È possibile sostenere la raccolta fondi di Helpcode dal 17 al 23 dicembre 2018, donando un importo a piacere attraverso l’iniziativa pubblica “Dona 1 Caffè” nella sezione “Bacheca” della App Tinaba (o, in alternativa, sulla landing page dedicata).

Come sempre, tutte le iniziative pubbliche di raccolta fondi su Tinaba non prevedono commissioni a carico del donatore, né di chi riceve la donazione: ogni euro donato è un euro che arriva a destinazione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.