Fai del bene con Tinaba: i progetti di questo mese
donazioni 1 caffè onlus luca argentero

donazioni 1 caffè onlus luca argentero
 
Ogni settimana, un’occasione diversa per fare del bene. È questa la promessa fondamentale alla base dell’accordo di partnership tra Tinaba e 1 Caffè Onlus, la prima onlus digitale interamente italiana. Ogni settimana, infatti, la Onlus – fondata tra gli altri dall’attore Luca Argentero – seleziona un progetto o un’associazione solidale meritevole, che gli utenti di Tinaba possono sostenere facendo clic sull’iniziativa pubblica “Dona 1 caffè” presente nella sezione “WE”, donando un importo a piacere dal lunedì alla domenica. Come sempre, senza costi di commissione: solo con Tinaba un euro donato è un euro che arriva a destinazione.
 

Tre ragazze under 30

e un sogno nato a Vasilika

Nathalie e Nazmie, entrambe ventiseienni e laureate in medicina, insieme a Erica, 30 anni, imprenditrice artigiana: le tre ragazze si sono conosciute nel campo profughi di Vasilika, in Grecia, e da allora lavorano attivamente per migliorare le condizioni di rifugiati e richiedenti asilo. Potrete sostenere il loro progetto dal 5 all’11 febbraio, per l’acquisto di un mezzo di trasporto da utilizzare nei campi profughi per i movimenti dei volontari e dei beni di prima necessità.
 

Un trattore per Karakiri

Dal 12 al 18 febbraio insieme a Tinaba per 1 caffè onlus potrete sostenere l’attività di Vento Solidale Onlus, un’associazione senza scopo di lucro che nell’ultimo anno ha migliorato le condizioni di vita della piccola comunità ugandese di Kakiri. Dopo lo scavo del primo pozzo per l’accesso all’acqua potabile, l’obiettivo della raccolta fondi è quello di raccogliere le risorse necessarie all’acquisto di un trattore, per migliorare le condizioni delle donne e degli uomini al lavoro nei campi.
 

Una cartoleria solidale

per i figli di famiglie in difficoltà

Dal 19 al 25 febbraio è possibile contribuire al finanziamento di una cartoleria solidale per la donazione gratuita di materiale scolastico a studenti. Il progetto, ideato dalla Onlus Il nostro pane quotidiano di Pordenone, punta a distribuire ogni primo sabato del mese il ricambio del materiale scolastico usato o deteriorato, per consentire anche agli studenti in condizione di difficoltà economica di proseguire regolarmente il proprio percorso di studi.
 

Assistenza a domicilio

per i bambini affetti da malattie oncologiche

Dal 26 febbraio al 4 marzo con Tinaba per 1 Caffè onlus è possibile finanziarie lo sviluppo di una rete d’assistenza e di cure per i bambini affetti da leucemia, tumori e immunodeficienze, ospiti della Casa Alloggio dell’ABE, Associazione Bambino Emopatico. L’associazione, attiva dal 1999, accompagna i bambini ricoverati presso il reparto di onco-ematologia pediatrica e del centro trapianto di midollo osseo degli Spedali Civili di Brescia.
 
donazioni 1 caffè onlus luca argentero

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.